//
you're reading...
Uncategorized

Roulette russa

Sono a Milano da due giorni. Avevo due problemi da risolvere. Adesso ne ho solo uno. Il primo l’ho risolto. Piero si è suicidato. Ha fatto il pieno di barbiturici. Non lo conoscevo così bene da poter dire che è un gesto strano per lui. Il referto medico era chiaro. L’han sepolto stamattina e quindi casa sua è finalmente libera. Rimane il secondo. “Ci sono tracce che possono ricondurre a me ne suo appartamento?

Lo scoprirò stasera quando entrerò nel suo appartamento con uno scassinatore che ho ingaggiato per l’occasione. Reclutato tramite alcune conoscenze fidate a Giambellino. Un ragazzone di vent’anni del Senegal. Uno senza permesso di soggiorno. Gli ho promesso mille euro. In realtà pagherò solo 5.000 euro a chi me lo ha reclutato e servono a coprire il silenzio sul cadavere di un extracomunitario senza documenti che si troverà nei prossimi giorni.

Mi connetto a Facebook da un call center. Ho un messaggio in bacheca da parte di Filippo Sarti. È l’ingegner Monzi. Voleva parlarmi stamattina al solito bar e io ho dato buca senza avvertire. Mi scriveva “cena da me. Ho messo la tivù satellitare”, gli rispondo “non sto bene, ho preso il raffreddore, maledetta aria condizionata”. Monzi è in linea mi risponde subito, mi manda una mail “peccato. Abbiamo visto la partita”, “che partita?”, gli chiedo, “campionato russo, l’unico che giochi a luglio”.

Cazzo! Rettifico. Ho ancora due problemi. Il primo spero di risolverlo stasera, per l’altro dovrò tornare a Roma con il primo treno di domani mattina. I problemi russi sono sempre spinosi. Se Monzi ha insistito vuol dire che è roba grossa.

Discussione

Un pensiero su “Roulette russa

  1. Some ideas are searching by merchandise kind or perhaps the area of the keep
    that is retained in.

    Pubblicato da thesimpledollar.com | aprile 6, 2016, 4:28 pm

Rispondi

Segui assieme ad altri 6 follower

Blog Stats

  • 1,103 hits
