//
you're reading...
Uncategorized

Roulette russa

Sono a Milano da due giorni. Avevo due problemi da risolvere. Adesso ne ho solo uno. Il primo l’ho risolto. Piero si è suicidato. Ha fatto il pieno di barbiturici. Non lo conoscevo così bene da poter dire che è un gesto strano per lui. Il referto medico era chiaro. L’han sepolto stamattina e quindi casa sua è finalmente libera. Rimane il secondo. “Ci sono tracce che possono ricondurre a me ne suo appartamento?

Lo scoprirò stasera quando entrerò nel suo appartamento con uno scassinatore che ho ingaggiato per l’occasione. Reclutato tramite alcune conoscenze fidate a Giambellino. Un ragazzone di vent’anni del Senegal. Uno senza permesso di soggiorno. Gli ho promesso mille euro. In realtà pagherò solo 5.000 euro a chi me lo ha reclutato e servono a coprire il silenzio sul cadavere di un extracomunitario senza documenti che si troverà nei prossimi giorni.

Mi connetto a Facebook da un call center. Ho un messaggio in bacheca da parte di Filippo Sarti. È l’ingegner Monzi. Voleva parlarmi stamattina al solito bar e io ho dato buca senza avvertire. Mi scriveva “cena da me. Ho messo la tivù satellitare”, gli rispondo “non sto bene, ho preso il raffreddore, maledetta aria condizionata”. Monzi è in linea mi risponde subito, mi manda una mail “peccato. Abbiamo visto la partita”, “che partita?”, gli chiedo, “campionato russo, l’unico che giochi a luglio”.

Cazzo! Rettifico. Ho ancora due problemi. Il primo spero di risolverlo stasera, per l’altro dovrò tornare a Roma con il primo treno di domani mattina. I problemi russi sono sempre spinosi. Se Monzi ha insistito vuol dire che è roba grossa.

Annunci

Discussione

Un pensiero su “Roulette russa

  1. Some ideas are searching by merchandise kind or perhaps the area of the keep
    that is retained in.

    Pubblicato da thesimpledollar.com | aprile 6, 2016, 4:28 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui assieme ad altri 6 follower

Blog Stats

  • 1,103 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: