//
you're reading...
Uncategorized

Caino

Sto comprando un libro per il viaggio. Stasera parto per Krasnodar, ho bisogno di tornare alla mia dacia per un periodo di relax. Tanto più che il Ministro e il Segretario sono in vacanza anche loro. A presidiare il fortino rimarrà solo l’Ingegner Monzi, che non va mai in vacanza. Lo avverto che sto via due settimane, lo avrebbe scoperto comunque. Immagino abbia messo sotto controllo sul passaporto speciale che uso per gli spostamenti all’estero.

Scelgo di completare le mie letture su Saramago. Prendo Il Viaggio dell’Elefante e Caino, gli ultimi che mi mancano.

Ho appena pagato alla cassa e dalla vetrina che da sulla strada vedo passare un uomo che ho già visto. Non ho né difficoltà, né esitazioni a ricordarmi dove. Non dimentico mai una faccia. È il mio lavoro. Non posso dimenticare che l’ho visto mentre usciva, insieme ad un altro, dal portone del condominio di Piero a Milano. La notte che hanno pulito la casa e fatto fuori il Nero.

Esco dalla libreria in fretta. Gli sto dietro senza difficoltà. Non è difficile, sia perché lui non mi ha visto quella notte a Milano, sia perché non crede di essere seguito. Se si girasse vedrebbe solo un vecchio, che passeggia con due libri sotto braccio, dall’altra parte della strada.

Il mio uomo ha la disinvoltura di chi si muove nel suo ambiente. Vive a Roma è evidente. Sicuramente non ha mai commesso alcuna azione qui, per questo me lo son ritrovato a Milano. Lo seguo fin sotto via Lanza. Entra nella sede del SISDE.

Cazzo, penso, è un collega. Questo si che è un problema.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Segui assieme ad altri 6 follower

Blog Stats

  • 1,097 hits
